Lorella Flamini - illustratrice... illustrazioni per l’infanzia

 
 

Mi sono diplomata al liceo Artistico di Busto Arsizio (VA).

Ho iniziato quasi subito la mia carriera artistica nel campo dell’illustrazione realizzando illustrazioni iperrealiste per la Pubblicità e in seguito per l’Editoria.


Grazie al fortunato incontro con Vezio Melegari, agente di Jacovitti e rappresentante di importanti marchi come Hanna & Barbera e Maria Perego, sono stata l’autrice per oltre un decennio delle copertine dei quaderni e dei diari di TopoGigio per Cartiera Pigna, oltre che di numerose produzioni per Malipiero e Cartiera di Varese.

 

 

Potresti voler sapere che...



in rilievo:









Lorella alla Fiera del libro

per ragazzi di Bologna, 2009


 

Attraverso la collaborazione con l’Agente Michele Clerici della

CDM di Milano, ho realizzato biglietti d’auguri, carte regalo, poster per le maggiori Case Editrici Italiane ed estere.

 

Nel 1988 ho iniziato una importante collaborazione con una Agenzia che opera a livello internazionale nel copyright marketing: ReproLit GmbH, per la quale ho realizzato illustrazioni per i mercati soprattutto sud americani ed asiatici.

Le mie illustrazioni sono state così esposte alle maggiori fiere internazionali della cartotecnica: Francoforte, New York, Hong Kong...


La mia tecnica è basata prevalentemente sull'utilizzo dell'aerografo, e si è arricchita negli anni '90 delle nuove tecnologie digitali.

Nella mia produzione vi sono anche puzzles per la Clementoni, illustrazioni per i palloni in gomma per la Mondo S.p.A. (la più grande azienda mondiale del settore) e la realizzazione di numerose pubblicazioni di libri per bambini per il Gruppo Edicart, Giunti Editore, Rusconi Libri, Raffaello Editrice.

Sono l’autrice delle illustrazioni della “Piccola Bibbia dei Piccoli” (Edicart) tradotta in numerose lingue; ho realizzato oltre 50 titoli di libri per bambini e numerose pubblicazioni nella Scolastica.


Ho attivato il sito per bambini SCUOLA DA COLORARE.IT dove si possono scaricare gratuitamente disegni da colorare, attività e lavoretti per i bambini della scuola materna e primaria. Penso che possa essere un utile strumento didattico per gli insegnanti.

“COLORO IMPARO &

mi diverto”

un e-book di 60 pagine

da colorare!

NOVITA’ Editoriali:

Ultime pubblicazioni!